Bluecoats - North & South, il remake di un grande classico della strategia in arrivo per Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Bluecoats - North & South, il remake di un grande classico della strategia in arrivo per Android

"The Bluecoats - North & South", sviluppato da Infogrames (Alone in the Dark vi dice niente?) nel lontano 1989, era, e lo sarà di nuovo, un titolo che fondeva diversi generi di gioco: strategia a turni, combattimenti in tempo reale e piccoli mini game per spezzare l'azione.

La notizia riguarda il fatto che un remake del titolo arriverà molto presto sui display dei nostri amati Android. Vista "l'anzianità" del gioco naturalmente la versione in arrivo sarà riveduta e per l'occasione subirà, oltre ad un'adattamento dei controlli per i display touchscreen, un restyling grafico dell'interfaccia di gioco e della grafica.

"Bluecoats - North & South" è ambientato durante la guerra civile americana e prende ispirazione, oltre che dal suddetto teatro storico, anche da un fumetto belga, "Les Tuniques Bleues".

Il giocatore dovrà scegliere tra una delle due fazioni, nordisti o sudisti, e, oltre a darsi battaglia nelle varie regioni americane, dovrà gestire le risorse militari, accumulandole tramite le battaglie o rubando direttamente l'oro assaltando treni; dovrete anche evitare battaglie con i nativi americani, che non avranno alcuna simpatia per nessuna delle due fazioni.

Probabilmente il gioco arriverà sul Play Store gratuitamente, vista la presenza nel gioco di un sistema di in-app purchase per l'acquisto di risorse belliche. "Bluecoats - North & South"  arriverà prima per iOS, il 10 Maggio, e poco dopo dovrebbe arrivare anche per Android. Vi sarà inoltre anche una versione dedicata a PC e Mac. Vi lasciamo con un paio di screenshot che ci mostrano la nuova grafica ed interfaccia ed un teaser trailer rilasciato dagli sviluppatori.

Fonte: