AndroidWorld.it App 3.0 nel Play Store: supporto ad Ice Cream Sandwich e funzione Trovandroid

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
AndroidWorld.it App 3.0 nel Play Store: supporto ad Ice Cream Sandwich e funzione Trovandroid

E' finalmente disponibile per il download gratuito la nuova versione dell'applicazione AndroidWorld.it nella sua versione 3.0. Le novità sono molte e le analizzeremo qui di seguito.

Compatibilità con Ice Cream Sandwich

La versione 3.0 dell'applicazione porta con se la piena compatibilità con Ice Cream Sandwich, eliminando una volta per tutte il bug che affliggeva l'applicazione utilizzata con Android 4.0, ma anche una nuova grafica perfettamente in linea con le direttive dettate da Google per l'utilizzo sull'ultima versione di Android. L'applicazione utilizza quindi i nuovi menu di navigazione e la nuova barra per contenere impostazioni e bottoni.

Anche le notifiche sono state riviste e adesso mostrano l'anteprima del nuovo articolo (se visualizzate in Android 4.0).

Interfaccia per tablet

La grafica dell'applicazione ora si adatterà in modo più completo alle dimensioni di schermi più grandi, che siano questi Honeycomb o Ice Cream Sandwich. Tutte le sezioni offriranno una grafica ottimizzata per gli schermi più grandi, tutto in una sola applicazione.

Se doveste quindi acquistare un futuro un Padfone... beh, avete già l'app perfetta da installare.

Trovandroid

La funzione Trovandroid, che sicuramente avrete apprezzato qui sul nostro sito adesso è integrata anche nell'applicazione. Vista la mole di funzioni che potrete scegliere, l'utilizzo su un tablet darà la migliore esperienza d'uso, ma potrete tranquillamente usarla anche su smartphone.

Varie ed eventuali

La grafica è stata adattata a quella del sito e abbiamo risolto alcuni piccoli bug. A voi il piacere di scoprire quanto è ancora più bello utilizzare l'applicazione di AndroidWorld.it

[app]it.androidworld.app[/app]

Tutte le informazioni sull'applicazione e sullo sviluppatore MarcoDuff nella pagina dedicata all'applicazione.