LG Optimus L7: il display è un 4,3'' WVGA (480x800)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus L7: il display è un 4,3'' WVGA (480x800)

Nella giornata di ieri avevamo parlato di prezzi e disponibilità dell'Optimus L7, modello che avevamo provato in anteprima nella sede italiana di LG e successivamente visto a Barcellona, e che quindi pensavamo di conoscere piuttosto bene; uno dei vostri commenti (di Claudio Rocchi, che ringraziamo) ha però sottolineato un'incongruenza tra i dati in nostro possesso e il sito di LG, in merito alla risoluzione del display di questo smartphone.

Abbiamo dunque contattato personalmente LG Italia per un chiarimento e in effetti è risultato che c'è stato un cambiamento rispetto a quanto tutti avevano finora riportato di questo modello. La risoluzione del display di Optimus L7 è sempre stata un punto controverso: accreditato come un 4,3'' HVGA (320 x 480), cosa che sulla carta ha fatto storcere il naso a molti, aveva per la verità restituito sempre ottime impressioni nelle nostre prove, tanto che, se non ci avessero detto che la risoluzione era quella, non lo avremmo mai indovinato.

A questo punto non sappiamo se si sia trattato di un errore o se lo smartphone sia stato aggiornato nel corso di questi mesi, fatto sta che il modello che troverete a breve in commercio avrà una risoluzione più consona alle sue dimensioni, più precisamente riportiamo i dati ufficiali di LG Optimus L7:

Touchscreen 4,3'' ad alta luminosità (450Nit) 800x480 pixel WVGA, 16M colori TFT, 217 PPI, Corning® Gorilla® Glass

Al display aggiungete una CPU single-core da 1 Ghz512 MB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel + VGA frontale, NFC e batteria da 1700 mAh, e avrete un quadro completo dello smartphone.

Per quanto riguarda invece Optimus L5, casomai qualcuno se lo stesse chiedendo, non ci sono novità, e anche il sito di LG conferma che il display rimarrà un 4'' 320x480 pixel HVGA 256K colori TFT 144 PPI.

Da parte nostra ci scusiamo per l'ambiguità creatasi, ma siamo comunque contenti di quello che era un upgrade richiesto da molti, e vi ricordiamo che Optimus L7 sarà in vendita a fine aprile per un prezzo di 319€