Xtex My Tablet: sette pollici con ICS a soli 150$

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Xtex My Tablet: sette pollici con ICS a soli 150$

Continua l'ondata dei tablet Android a buon mercato e, dopo il Mediacon di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, oggi vi segnaliamo l'invitante alternativa della Xtex, che propone il My Tablet al prezzo di 150$.

Mettiamo le mani avanti e riportiamo subito che anche in questo caso non ci  troviamo di fronte a versioni obsolete del sistema operativo, in quanto il device arriverà direttamente con l'ultima release di Android, ossia Ice Cream Sandwich.

Il display è da 7'' e sotto la scocca troviamo un processore da 1.5Ghz accompagnato da 1GB di RAM e ben 16GB di memoria interna (espandibili fino a 48 via scheda SD).
A completare la dotazione hardware c'è anche una fotocamera frontale da 2MP, l'uscita HDMI e una porta USB standard.

Unica, piccola pecca è la risoluzione leggermente bassa da 800x480 e la mancanza di slot per la SIM (connettività solo WiFi, quindi), ma per circa 115€ (qualora il tasso di conversione venisse rispettato!) non potevamo chiedere molto di più.


Purtroppo non sappiamo dire quando verrà messo in commercio anche in Europa, ma dovrebbe essere già in vendita negli Stati Uniti.

Prima di lasciarvi alla galleria con altre immagini del device, vi domandiamo: cosa ve ne pare di questi tablet low-cost? Li acquistereste o preferireste puntare ad altro?

Fonte: