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Problemi col wi-fi di HTC One X e One S? Provate questa soluzione

Lorenzo Moscatelli

Ancora non sono usciti in tutto il mondo, che già, purtroppo, i forum sono invasi da lamentele. Stiamo parlando dei nuovi top-gamma HTC, il One S e il One X. In primis si era parlato di un browser buggato e laggoso, poi dei problemi con la cover del One S e oggi ci viene segnalato un problema riguardante alla connessione Wi-Fi.

Il problema in questione affligge entrambi gli HTC One e si verifica quando il telefono connesso alla rete wi-fi va in “idle, cioè quando è acceso ma con schermo bloccato, in standby. Mentre i normali device restano connessi, alcuni HTC One S e One X si disconnettono e non si riconnettono più fino a quando non vengono sbloccati.

Fortunatamente nella prossima versione del firmware, la 1.28, il problema sarà risolto, nel frattempo HTC ha un facile fix pronto per tutti i suoi utenti. Ciò consiste nell’assegnazione manuale di un IP alla tua rete Wi-Fi, invece che usare il DHCP. Per chi non sapesse come agire, ecco a voi una dettagliata spiegazione.

  1. Innanzitutto andate su impostazioni > Wi-Fi e “eliminate” la vostra rete Wi-Fi
  2. Ora riselezionate la vostra rete e inserite la vostra password
  3. Cliccate su “Mostra opzioni avanzate” e selezionate “Impostazioni IP”, poi scegliete “Statico” invece di “DHCP”
  4. Iindirizzo IP: scrivete l’indirizzo IP che volete assegnare al vostro telefono. Prendetelo dalla lista di IP disponibili assegnati tramite DHCP (controllate la vostra pagina di configurazione router se avete dei dubbi). Per esempio se il vostro router è 192.168.0.1, allora da 192.168.0.2 a 192.168.0.254 dovrebbe andar bene.
  5. Gatweay: l’indirizzo IP del vostro router.
  6. Lunghezza Prefisso IP: solitamente il “24” standard dovrebbe andar bene
  7. DNS1/DNS2: I DNS primari e secondari del vostro ISP. Se non siete sicuri potete utilizzare i DNS pubblici di Google, 8.8.8.8 e 8.8.4.4, come raffigurato nello screenshot.
  8. Cliccate “connetti” e finalmente tutto funzionerà normalmente.

 

Se dopo quest’operazione avete ancora problemi con la connessione Wi-Fi, provate a abilitare “Migliore prestazione Wi-Fi”, nelle impostazioni Wi-Fi avanzate. Se avete problemi a connettervi oppure riuscite a connettervi ma non ad accedere a internet, controllate i settaggi, in particolar modo il gateway e i DNS.

In caso di fallimento anche dopo aver modificato correttamente le impostazioni Wi-Fi, continuate a connettervi tramite IP DHCP e aspettate il nuovo firmware contenente il fix.

 

Fonte: Fonte
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