NVision: un aggregatore di notizie dedicato ai tablet arriva sul Tegra Zone e sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
NVision: un aggregatore di notizie dedicato ai tablet arriva sul Tegra Zone e sul Play Store

Abbiamo scoperto proprio oggi la presenza sul Tegra Zone di un'applicazione molto particolare: il suo nome è NVision e sostanzialmente si tratta di un aggregatore di notizie dedicato ai tablet Android; ovviamente, vista la sua presenza sul Tegra Zone e date alcune caratteristiche che andremo ad illustrare successivamente, l'applicazione è dedicata ai tablet dotati del SoC Tegra.

Intanto dobbiamo specificare che l'applicazione è ancora in fase beta, quindi non è priva di bug e potrebbe essere soggetta a crash. Inoltre è completamente localizzata in lingua inglese.

Veniamo al dunque: NVision raccoglie tutta una serie di articoli e notizie riguardanti le ultime novità sul mondo della tecnologia, del gaming PC/Console, del cinema e, visto l'ambiente di utilizzo, applicazioni e giochi dedicati appunto ad Android.

Tutto ciò NVision lo fa sfruttando una grafica alquanto moderna e dotata di effetti grafici tridimensionali che indubbiamente non troverete in nessun'altra applicazione di "aggregazione". Al centro dell'interfaccia troverete un mosaico rettangolare di news che, con uno swype a destra o a sinistra, ruoterà mostrando altre notizie riguardanti l'argomento da voi scelto.

In altro troviamo i tab di navigazione degli argomenti: ultime notizie, giochi Android, applicazioni Android, giochi PC/Console, film, gadget e tecnologia. Come specificato nella descrizione dell'app, NVision è dedicata anche ai prodotti nVidia.

L'applicazione è gratuita ma in ogni articolo si trovano ads pubblicitari non molto invasivi. Purtroppo, come vi abbiamo specificato, l'applicazione è in fase beta e infatti dalla nostra prova su un ASUS Transformer Prime è emerso un problema non indifferente: riusciamo infatti ad accedere al solo tab delle ultime notizie; niente da fare per le altre sezioni, sezioni che avremmo voluto analizzare più volentieri dato che l'obbiettivo delle categorie app e giochi per Android contengono, appunto, applicativi consigliati aggiornati settimanalmente.

Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot, con un breve video di presentazione e con il box per il download.

[app]com.velosmobile.tribble[/app]