Radiant Defense, un nuovo tower defense arriva sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Radiant Defense, un nuovo tower defense arriva sul Google Play Store

Un altro tower defense? Ebbene si! Ma la software house responsabile dello sviluppo di Radiant Defense, Hexage LTD, non è certo la prima arrivata. Forse avrete giocato a EVAC o a Robotek o magari proprio a Radiant, il gioco che ha fornito l'ispirazione per il suddetto tower defense.

Radiant Defense sfrutta proprio la grafica retro già vista nei titoli sopra citati, coadiuvata da colori sgargianti ed effetti di luce accesissimi. La particolarità del gioco risiede nel fatto che dovrete essere voi a costruire le strutture portanti che costituiranno il percorso che indirizzeranno le ondate di nemici.

Prendiamo ad esempio Fieldrunners: nel suddetto titolo dovrete si costruire un percorso, ma lo dovrete fare piazzando un numero considerevole di torri. In Radiant Defense invece costruirete prima le strutture per sostenere le torri e poi le torri. Invece di avere a che fare con ondate continue, avrete la possibilità di far partire voi stessi l'ondata, in modo da pianificare con attenzione ogni mossa, comprendente le strutture e le torri da piazzare nonché eventuali percorsi alternativi.

Forse dagli screenshot di gioco la grafica, e di conseguenza il gioco, potrebbe sembrare confusionaria: in realtà il tutto si fonde alla perfezione, offrendo forse una delle migliori esperienze di gioco in termini di tower defense sul Play Store di Google.

Il gioco è gratuito, privo di ads pubblicitari, ma sfrutta la "politica" freemium, con un in-app purchase per niente invasivo, e pesa circa 10 MB.

Vi lasciamo quindi con il box per il download, con alcuni screenshot e con il trailer del titolo. Buon divertimento!

[app]net.hexage.defense[/app]