Motorola al lavoro su un Droid Razr HD?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola al lavoro su un Droid Razr HD?

Dopo il Razr Maxx, presto in arrivo anche da noi, sembra che Motorola sia al lavoro su un'altra variante del proprio smartphone di punta, che aggiunge la sigla HD al proprio nome e, con tutta probabilità, punterà proprio su qualità e risoluzione del suo display.

Il Razr originario si ferma infatti a 540 x 960 pixel, un valore ormai relegato ai modelli sub-high-end, dato che tutti i top di gamma 2012 hanno optato per la soluzione HD a 720 x 1280.

A suggerire quindi l'esistenza di un modello dal display riveduto e corretto (e magari non solo quello) sono alcune foto caricate su Picasa da Vic Yu, un ingegnere al lavoro presso Motorola Mobility, almeno stando al suo profilo su Google+.

I dati EXIF di tali immagini rivelano infatti che sono state scattate da un certo Droid Razr HD, con una fotocamera con f/2.4 e distanza focale di 5 mm.

Degno di attenzione anche il numero di build di Android, 4.0.3, nome in codice Vanquish.

Nulla ci assicura che i dati non siano stati contraffatti, ma dato che l'autore non è anonimo come spesso accade ma è chiaramente identificabile con un impiegato di Motorola, la possibilità è un po' più remota.

Prendiamo nota dunque di queste prove e ce ne ricorderemo in caso emergano in futuro altri dettagli sul Razr HD.

Fonte: