Foodspotting, l'applicazione per buongustai

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Foodspotting, l'applicazione per buongustai

Google Play è pieno di applicazioni che possono trovare luoghi di interesse nelle nostre vicinanze, come bar o ristoranti; ma quante di queste applicazioni possono mostrarvi realmente quello che potrete mangiare?

Ecco perché vi presentiamo Foodspotting: questa ottima applicazione vi segnalerà non i posti più interessanti nelle vicinanze bensì i piatti più gustosi. Obiettivo tanto ambizioso quanto utile di questo progetto è la costituzione di un database completo sul quale gli utenti possano vedere con i propri occhi e votare le varie specialità del luogo e in modo che risaltino nei vostri suggerimenti.

Appena aperta, l'app localizzerà la vostra posizione e vi fornirà alcuni risultati, che potrete ordinare per i più vicini, gli ultimi inseriti o i più votati. Se conoscete un piatto che consigliereste agli altri utenti potete fargli una foto, indicare il luogo e caricarla, in modo che poi possa essere votata e inserita in una lista di piatti da provare dagli altri residenti nella vostra zona.

Inoltre è possibile cercare i piatti in una località diversa dalla vostra, grazie all'integrazione di Maps sia nella funzione di ricerca che per guidarci verso il piatto che avete scelto di provare.

L'applicazione si integra bene con i social network, consentendovi di vedere le preferenze dei nostri amici e di condividere con loro le vostre scoperte. Unica pecca dell'applicazione è la diffusione ancora limitata che, però, è in netta crescita. Una nota di merito va data agli sviluppatori per la grafica davvero curata e allo stesso tempo intuitiva. Dedicata sia a coloro che amano la buona cucina che a chi viaggia molto, ma utile anche per scoprire nuove delizie ancora sconosciute nelle vicinanze.

[app]com.foodspotting[/app]