Hooked, l'applicazione trova giochi

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Hooked, l'applicazione trova giochi

Nonostante su Google Play ci siano migliaia di giochi, spesso può rivelarsi non facile trovarne di nostro gradimento; in fondo è pur sempre una questione di gusti, e talvolta anche le valutazioni degli altri utenti potrebbero essere discordanti rispetto alla nostra.

Ecco allora che Hooked ci viene incontro: quest'utile applicazione ci aiuterà nello scoprire nuovi passatempi che soddisfino i nostri gusti personali. La prima volta che verrà aperta eseguirà una scansione dei giochi presenti sul vostro dispositivo e successivamente ci chiederà di associare ad essi un rating. Una volta fatto ciò Hooked invierà le informazioni al proprio server online, che dopo averle elaborate ci proporrà una lista di giochi che potrebbero soddisfare i vostri gusti.

Non è tutto: c'è anche da evidenziare come questa non sia un'applicazione usa e getta come molte altre: infatti può registrare anche il vostro tempo di utilizzo in modo da poter calibrare e da fornirvi in futuro risultati più precisi e mirati; il menù offre un'anteprima dei giochi senza la necessità di uscire dalla app; le vostre preferenze in merito vengono archiviate ed utilizzate anche per una utile implementazione della funzione di ricerca su Hooked.

Ad esempio, cercando Fruit Ninja posso scoprire velocemente quali altre applicazioni usa spesso chi usa questo gioco. L'applicazione offre anche l'integrazione con i social network Google+ e Facebook, per vedere a cosa stanno giocando i nostri amici.

Ovviamente questo tipo di applicazioni non sono in grado di leggervi la mente, quindi i suggerimenti potrebbero essere errati, ma Hooked merita sicuramente una chance per gli assidui giocatori, in quanto è in costante miglioramento e spesso potrebbe portarci a preziose quanto inaspettate scoperte.

[app]gamook.apps.toro[/app]