Il finto Angry Birds Space che è in realtà un Trojan

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Il finto Angry Birds Space che è in realtà un Trojan

Proprio oggi vi parlavamo di Angry Birds e del suo continuo espandersi. È sicuramente il gioco, sia per Android che per iOS, più famoso e scaricato di sempre, e si sà che la notorietà ha anche degli effetti negativi.

Una falsa versione del recentissimo Angry Birds Space sta infettando molti device a causa di un trojan in esso contenuto. Il virus è stato identificato da dei ricercatori della SOPHOS, che però hanno assicurato che l'applicazione ufficiale presente sul Google Play Store non è stata contaminata, l'applicazione contagiata è scaricabile solo tramite market di terze parti, non ufficiali. Il virus danneggia i device infetti scaricando altre applicazioni infette e mostrando pubblicità anche dove non dovrebbero esserci.

Anche ROVIO ha enfatizzato il problema delle false applicazioni tramite il proprio sito, invitando gli utenti a scaricare il gioco solo attraverso le vie ufficiali. La vera domanda è: perché scaricare Angry Birds Space da un market che non sia il Google Play Store? Il gioco è gratis (a parte le versioni ad-free e per tablet) e, anche nell'eventualità che non possiate accedere al Google Play Store per ragioni geografiche, ci sono Market di terze parti affidabili da cui è possibile scaricare l'applicazione senza correre alcun rischio.

Diffidate di market e forum non ufficiali e proteggetevi dalla pirateria utilizzando anti-virus.

Per chi volesse scaricare il gioco, in tutta sicurezza, clicchi sul nostro box.

[app]com.rovio.angrybirdsspace.ads[/app]

Fonte: