Haxsync: la sincronizzazione su Facebook in HD

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Haxsync: la sincronizzazione su Facebook in HD

Il rilascio di Ice Cream Sandwich alla fine dello scorso anno ha introdotto molte novità ma allo stesso tempo portato con sé alcuni problemi; uno di questi, non ancora risolto sui dispositivi Nexus arrivati ormai alla versione 4.0.4. (o almeno, non nel firmware stock) è la sincronizzazione della rubrica con facebook.

Fortunatamente il Play Store ci offre un'applicazione che rimedia egregiamente a questa mancanza, ossia Haxsync, utile applicazione grazie alla quale basterà aggiungere il nostro account nelle impostazioni loggandoci con facebook per rimediare alla mancanza del firmware. La semplicità d'uso e l'efficienza nei risultati rendono questa applicazione davvero ottima. Da segnalare la possibilità di legare alcuni contatti tramite il salvataggio di una nota nel contatto, funziona davvero utile in caso di contatti facebook con nome diverso da quello riportato nella rubrica. Grazie a questa opzione, in caso di ripristino il contatto per cambio ROM o altro, il contatto verrà ripristinato senza bisogno di unirlo manualmente.

Utile anche la funzione che permette di sincronizzare solo alcuni contatti aggiuntivi di facebook selezionati da noi, e anche di mostrarne il profilo facebook direttamente nella rubrica.In particolare l'utilità di questa applicazione risulterà evidente soprattutto ai possessori  di dispositivi dotati di schermi con risoluzione 720p, dato che le foto sincronizzate da Haxsync, a differenza di molte altre applicazioni in cui le foto risultano sgranate, sono in alta definizione e rendono molto piacevole l'applicazione Persone alla vista.

Ma non è tutto: se la prima release dell'applicazione era dedicata unicamente ai contatti, i recenti aggiornamenti hanno introdotto interessanti novità come la possibilità di sincronizzare anche il calendario con gli eventi di Facebook, oppure con i compleanni dei nostri amici, tutti o solo quelli presenti nella nostra rubrica.

[app]org.mots.haxsync[/app]