blingboard

Tieni sott’occhio le attività dei tuoi contatti con BlingBoard

Nicola Randone

BlingBoard è un’applicazione per Android, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, che vi permetterà di tenere sott’occhio tutta una serie di attività configurabili ad hoc tramite un comodo widget.

La logica è quella di un aggregatore push di informazioni configurabili dall’utente tra le quali troviamo: Elenco delle chiamate perse, Sms ricevuti, Gmail, Facebook e Twitter. L’utente potrà visualizzare aggiornamenti di stato degli amici, messaggi ricevuti e molto altro tramite un semplice clic sull’icona presente nel widget.

Il widget misura 4×2, può essere quindi comodamente posizionato sotto la barra di ricerca di Google senza appesantire troppo la schermata principale; il testo aggregato su ogni singolo elemento non supera i 140 caratteri, quelli in eccesso vengono troncati e sarà naturalmente possibile raggiungere il testo completo con un ulteriore clic.

Gli sviluppatori avvertono che in ICS potrebbe essere necessario riavviare il launcher o il telefono per visualizzare il widget nell’apposita lista.

[app]com.jappka.blingboard[/app]