Problemi con la cover degli HTC One S? HTC li sostituisce

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Problemi con la cover degli HTC One S? HTC li sostituisce

La cover, unica nel suo stile, dell'HTC One S e ricavata da un processo chiamato Micro-Arc Oxidation. Esso consiste nello scaricare 10.000 volt sulla cover dello smartphone, che, attraverso a una reazione microscopica forma una superficie di ceramica al di sopra dello strato metallico. Tutto molto bello e spettacolare, se non fosse che, come vedete dall'immagine di copertina, alcuni modelli stanno "perdendo pezzi".

Molti possessori di HTC One S stanno caricando immagini del loro device che perde piccoli pezzi di cover, specialmente sulla parte alta del device. Il processo di Micro-Arc Oxidation, evidentemente, rende la cover più resistente del ferro ma, il sottile strato in ceramica che sta in superfice, non riesce ad aderire perfettamente, rovinandosi.

HTC ha dichiarato: "La cover del One S è stata testata nei nostri laboratori e ha dimostrato una durezza simile a quella della ceramica. Anche se così resistente, non siginifica che sia impossibile che si danneggi". Per rassicurare i propri clienti, HTC, offre la possibilità di sostituire i modelli danneggiati entro 30 giorni, e se il tempo fosse già scaduto verranno riparati secondo quanto prevede la garanzia nel proprio Paese

Secondo voi è giusto testare nuovi materiali anche se poi si rischia di incappare in questi problemi? Oppure è meglio rimanere con la vecchia cover in plastica?

Fonte: