Linux Tycoon, il simulatore per costruire la propria distribuzione di Linux in arrivo per Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Linux Tycoon, il simulatore per costruire la propria distribuzione di Linux in arrivo per Android

Linux Tycoon è un simpatico gioco gestionale che ha come obbiettivo quello di costruirsi la propria distribuzione Linux; il gioco è ancora in fase beta e, per il momento, è disponibile per Linux (ovviamente), Windows e MacOS X, e viene venduto al prezzo di 4$ (circa 3€).

Due le notizie date dagli sviluppatori del gioco: la prima è che Linux Tycoon guadagnerà la modalità online, diventando di fatto un MMO (o un MMOLDBSG, Massively Multiplayer Online Linux Distro Building Simulation Game, così come lo definiscono gli stessi sviluppatori); la seconda è che il gioco sarà adattato e distribuito per iOS e Android.

Oltre quindi alla gestione e al rilascio della propria build, con elementi di gestione dello staff (volontari e dipendenti), fix dei bug e altro, vi sarà una modalità multiplayer che darà la possibilità ai giocatori di organizzarsi le partite hostando i propri server (come Minecraft) senza appoggiarsi ai server di Linux Tycoon.

Il gioco su Android arriverà sempre a pagamento, quindi senza modalità freemium o pubblicità di alcun tipo.

Inoltre se comprerete la versione beta del gioco per PC riceverete gratuitamente la vostra copia del gioco per Android.

La versione dedicata alla nostra piattaforma dovrebbe uscire tra un paio di settimane, una settimana dopo l'aggiornamento della versione beta per PC/Mac con la nuova modalità multiplayer. Se volete qualche informazione in più a riguardo del gioco date un'occhiata alla pagina ufficiale del gioco che trovate qui sotto.

Linux Tycoon (sito ufficiale Lunduke.com)

Fonte: