"Avadon: The Black Fortress": dopo l'Humble Bundle il gioco arriva anche sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
"Avadon: The Black Fortress": dopo l'Humble Bundle il gioco arriva anche sul Google Play Store

Vi ricordate di "Avadon: The Black Fortress"? Il gioco faceva parte della serie dei 5+1 titoli facenti parte del recente Humble Bundle, un sistema di promozione che permette agli acquirenti di fare la propria offerta per portarsi a casa una serie di videogame multipiattaforma.

Ma veniamo al dunque: Avadon è un gioco di ruolo a turni dedicato esclusivamente al panorama dei tablet Android. La sua interfaccia e gli scenari che fanno da cornice al gioco richiedono infatti non solo alte risoluzione ma ampi display, per una gestione migliore di tutti gli elementi del gioco.

Definirlo "enorme" è dire poco: più di 40 ore di gameplay, tonnellate di dialoghi, quattro diverse classi, ognuna caratterizzata dalle proprie magie ed abilità, più finali di gioco; queste sono solo alcune delle caratteristiche del gioco. Come abbiamo prima specificato, il gameplay è caratterizzato, oltre che dalle fase di esplorazione e da dialoghi, da combattimenti a turni.

Non avrete un solo personaggio da gestire ma un party di avventurieri.

Noi lo abbiamo testato proprio in concomitanza con l'Humble Bundle e non possiamo far altro che confermare i sopra citati numeri e la pregevole fattura del titolo; ma, come si suol dire, non è tutto oro quello che luccica: il gioco è completamente localizzato nella lingua inglese e vi assicuriamo che vi è una quantità davvero industriale di testo e dialoghi da leggere.

Inoltre, cosa non da poco, il gioco costa ben 7,65€ (tardi per pentirsi di non aver acquistato l'Humble Bundle!), giustificato comunque dal lavoro svolto dagli sviluppatori del titolo.

Vi lasciamo dunque con il box per il download, alcuni screenshot di gioco e il trailer del titolo. Buon divertimento!

[app]com.spidweb.avadon[/app]