Panic Flight: un simpatico platform con aerei di linea, acrobazie e ufo!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Panic Flight: un simpatico platform con aerei di linea, acrobazie e ufo!

Come al solito i giochi più semplici sono forse i più divertenti, specialmente su piattaforma mobile; Panic Flight non è da meno: il titolo fonde diversi elementi tipici dei platform a scorrimento in 2D  ambientando il tutto tra le nuvole.

Obbiettivo del gioco è quello di portare i propri passeggeri a destinazione, utilizzando un aereo di linea controllabile tramite il trascinamento del medesimo sul display. Tracciando con il dito la traiettoria potrete, non solo direzionare l'aereo, ma anche fargli compiere diverse acrobazie.

Ogni livello è una tratta geografica da coprire (tipo Parigi-Londra)  e, durante il tragitto, avrete a che fare con diversi ostacoli, primi tra tutti dei poco simpatici nuvoloni neri. Ed è qui che entra in gioco il meccanismo del carburante: avrete un tot. di benzina per arrivare da un capo all'altro dello schema e finire dentro le nuvole non farà altro che consumare più velocemente la vostra scorta, obbligandovi ad un atterraggio anticipato.

Ma non finisce qui: durante le tratte troverete "aircoins", ovvero monete d'oro, da spendere per l'acquisto di nuove tratte, nuovi veicoli e potenziamenti. Inoltre, sempre durante gli schemi, troverete power-up, malus e altri ostacoli, come tornadi e ufo (non mancano mai).

Allaccia le cinture per Panic Flight!

Panic Flight ti porta in un’avventura sconfinata, dove metterai a dura prova i tuoi riflessi e le tue dita! Come un pilota della AMA Airlines, dovrai riuscire a volare il più lontano possibile, portando a destinazione tutti i passeggeri sani e salvi. Ma fai attenzione, perché diversi ostacoli, come tempeste e UFO con manie distruttive, cercheranno di fermarti a ogni costo. Scegli e potenzia il tuo aereo per volare in base alle tue necessità. Vola in tutto il mondo con le missioni per giocatore singolo o mostra all'intero pianeta le tue abilità di pilota con la modalità Volo infinito.

Il team di Panic Flight ti dà il benvenuto a bordo e ti augura di trascorrere un piacevole volo, invitandoti a visitare la pagina Facebook di Panic Flight per essere sempre aggiornato sugli ultimi aggiornamenti per il gioco.

Preparati a decollare!

Caratteristiche:
• 8 aerei con caratteristiche uniche e molteplici potenziamenti.
• Modalità campagna per giocatore singolo: 18 missioni, con incarichi e mini-missioni.
• Modalità "Volo infinito" con possibilità di condividere i punteggi su Facebook e Twitter.

Il gioco è gratuito ma, come oramai molti nuovi titoli, adotta la modalità freemium con l'in-app purchase per l'acquisto di crediti aggiuntivi. Alcuni aerei infatti si possono sbloccare solo con crediti particolari molto difficili da sbloccare in gioco.

Vi lasciamo quindi con il box per il download, il trailer e alcuni screenshot del titolo. Buon divertimento!

[app]com.Ama.PanicFlightFree[/app]