L'ultima beta release di Chrome potenzia la sincronizzazione dei tab, con o senza Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'ultima beta release di Chrome potenzia la sincronizzazione dei tab, con o senza Android

Con il rilascio di Chrome per Android ci eravamo abituati alla possibilità di avere su smartphone i tab aperti sul nostro PC, funzione che, unita alla sincronizzazione dei bookmark, rende l'esperienza d'uso del browser mobile di Google davvero immediata. Che ne direste dunque di fare anche il contrario?

In ogni nuovo tab sarà infatti disponibile (a partire dalla prossima release ufficiale di Chrome desktop oppure sull'attuale versione di sviluppo) il menu "altri dispositivi", tramite il quale potremo scegliere il dispositivo dai cui tab andare ad attingere (e come vedete nell'immagine, Android è ampiamente supportato); non solo, ma sarà inclusa anche la cronologia di quello specifico tab, permettendoci di navigare avanti e indietro tra le pagine nello stesso ordine in cui le abbiamo visitate sul dispositivo nel quale era aperto.

Se siete dunque curiosi di provare questa nuova sinergia tra i tab dei vostri Chrome, potete scaricare la versione beta: qualcuno dei suoi utilizzatori se n'era già accorto?

Fonte: