Intel presenta lo Studybook da 7 pollici

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Intel presenta lo Studybook da 7 pollici

Intel ha appena annunciato lo Studybook, un tablet da 7 pollici dedicato agli studenti. Quest'ultimo si unirà alla serie di prodotti, della stessa azienda, denominati "Classmate" e destinati all'utilizzo scolastico.

Il progetto di Intel è quello di far approdare la tavoletta nelle scuole Americane e non solo. Il design è perfetto per questo tipo di utilizzo, piccolo, leggero, maneggevole e, soprattutto, resistente. Lo schermo di 7 pollici offre una risoluzione di 1024 x 600 pixel. La tavoletta pesa solo 525 grammi e, grazie a un rinforzo in gomma, può resistere a cadute alte fino a 70cm. Il rinforzo in gomma protegge anche le uscite: uscita per USB 2.0, uscita HDMI, jack per le cuffie e gli slot per la microSD e la SIM. Il device avrà 1GB di Ram e la memoria interna potrà variare, a seconda delle necessità della scuola, da 4 a 32GB oppure 128GB SSD. Il SO varirà anch'esso, Android o Windows in base alla decisione delle singole scuole.

Per quanto riguarda i software intergrati troviamo, l'e-reader di Kno e LabCam Suite, che permetterà di utilizzare la fotocamera come microscopio, attraverso una lente venduta separatamente (vedi galleria).

Nessuna dichiarazione da parte di Intel riguardo la data di uscita e il prezzo, che però si presume non supererà i 200$. Pensate che lo Studybook di Intel arriverà mai nelle scuole Italiane? Sareste favorevoli alla sostituzione dei vecchi libri a favore della più tecnologica tavoletta? Vi lasciamo con una galleria tratta dalla fonte.

Fonte: