Google potrebbe vendere la parte mobile di Motorola a Huawei?

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Google potrebbe vendere la parte mobile di Motorola a Huawei?

Strani rumors provenienti dal Wall Street Journal dichiarano che Google abbia già offerto di vendere la parte mobile di Motorola a Huawei ad un "prezzo elevato".

Da quando Google ha acquistato Motorola per 12.5 miliardi di dollari, non sono i primi rumors riguardanti preseunti tentativi di cessioni: Google starebbe vendendo anche il reparto cable box di Motorola. Tutto ciò, anche se non confermato dai protagonisti, fa sempre più pensare all'acquisizione di Motorola come un acquisto mirato esclusivamente all'ottenimento dei brevetti.

A dimostrazione di ciò, Google ha creato un "firewall" tra il gruppo Google Android e Motorola, come affermato dallo stesso Andy Rubin. Inoltre, il CEO di Motorola, Sanjay Jha, è già stato rimpiazzato dall'ex dirigente del settore vendite, Dennis Woodside. Non esattamente le mosse che Google avrebbe dovuto fare per risollevare il business di Motorola.

Nonostante tutti questi indizi, nessuna di queste voci è stata confermata e non è ancora detta l'ultima parola riguardo le sorti di Motorola mobile.

Vi terremo informati.

Fonte: