Google Currents si aggiorna e diventa internazionale

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Currents si aggiorna e diventa internazionale

Google Currents non è probabilmente l'applicazione di BigG più conosciuta in Italia, anche perché si è appena aperta al pubblico internazionale, con l'intenzione di diventare la vostra nuova edicola. Virtuale, ovviamente.

L'app si presenta graficamente molto ben curata, con uno stile che non è esattamente quello delle altre Google app, ma comunque molto funzionale. Ma vediamo il changelog di questa nuova versione, che sostanzialmente è il primo che ci riguardi:

  • Drastico aumento della velocità di sincronizzazione (fino a 7 volte, a quanto pare prima andava pianino)
  • Sincronizzazione automatica immediata, basta aprire un. Just open an edition for latest content.
  • Lettura offline
  • App disponibile in 44 lingue con la possibilità di tradurre i contenuti in lingua straniera
  • Notizie "di tendenza" in vari paesi, tra cui l'Italia
  • Bug fix

Si tratta in sostanza di un aggregatore di news sul modello più di app come Pulse NewsNews360 e News Republic, che di Google Reader. Sarà così possibile sia consultare contenuti più a carattere editoriale, che seguire i propri blog preferiti (ovviamente ci siamo anche noi), che scoprire cose nuove curiosando tra gli argomenti di tendenza.

Insomma un aggiornamento sicuramente importante, che ha lo scopo di lanciare a livello mondiale un'app che gode già di più di 500.000 download, migliorandone nel contempo le performance, ma dal prossimo update ci aspettiamo anche dei validi widget, stranamente ancora assenti. Qui di seguito abbiamo: rinnovato box per il download, con più informazioni di prima, video di presentazione dell'app e anche una piccola galleria d'immagini.

[app]com.google.android.apps.currents[/app]

Fonte: