Gamevil rilascia ADVENA, un nuovo action RPG con modalità multiplayer

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamevil rilascia ADVENA, un nuovo action RPG con modalità multiplayer

Gamevil si è oramai imposta come colonna portante del genere action RPG nel Google Play Store e, per mantenere alto il nome, continua con lo sviluppo e la pubblicazione di nuovi titoli; ADVENA è l'ultimo arrivato nella lunga serie di giochi editi dalla software house e segue a ruota gli ultimi successi (DESTINIA, Zenonia 4 e Arel Wars).

La cosa che purtroppo si nota subito è che il motore grafico di ADVENA non ha subito lo stesso trattamento di Zenonia 4: niente grafica HD quindi, ma non lasciatevi influenzare solo dalla grafica. Il gioco propone un gameplay caratterizzato da combattimenti di gruppo: oltre alle classiche componentistiche RPG a cui ben ci ha abituato Gamevil, troviamo infatti la gestione di un party di cinque diversi eroi, tutti a disposizione durante le vostre scorribande.

Selezionando il personaggio nell'apposita interfaccia posta in alto a sinistra infatti si prenderà il controllo del suddetto: la gestione del tutto potrebbe sembrare complicata, visto l'ambito mobile, ma il meccanismo funziona e, naturalmente, gli altri eroi sono controllati dall'intelligenza artificiale.

Inoltre è possibile personalizzare una suite di controlli in modo che i vostri compagni vi supportino con magie, cure o abilità particolari.

Come non parlare poi della modalità multiplayer, che si suddivide in modalità "Fight Club", per sfidare gli altri giocatori, o cooperativa, per creare squadre d'attacco in sfide sempre più coinvolgenti. I controlli e la grafica ricordano un titolo un po' più vecchio, sempre di Gamevil: Illusia.

Il gioco segue la stessa filosofia degli ultimi titoli rilasciati da Gamevil: modalità freemium quindi, con un sistema di in-app purchase per l'acquisto di oggetti e crediti. Lo trovate quindi gratuitamente sul Google Play Store e il file di gioco pesa 22 MB.

Advena: Legend of Raiders

Un RPG d'azione che ti lascerà col fiato sospeso!

Due regni vivevano pacificamente nella terra di Peradin: i magici abitanti dell'Alleanza Nabe e la gente comune di Tems. Un giorno l'Albero Sacro che si trovava tra il confine dei due regni venne trovato misteriosamente profanato. Le due parti si diedero colpa a vicenda e la situazione degenererò in guerra.

Nabe andò all'attacco, ma Tems non si fece attendere troppo. Le forze di Nabe presto cedettero a Tems, portando il Re di Nabe alla disperata ricerca del profeta salvatore. E, come preannunciato, uno sconosciuto da un altro mondo e con grandi poteri mistici apparve sul territorio di Nabe…

PERSONAGGI DA CONTROLLARE SIMULTANEAMENTE
Scegli tra 5 eroi differenti alla volta, in qualsiasi situazione!

MOLTEPLICI CLASSI CON ABILITÀ SPECIFICHE
Coordina la strategia del tuo team tra un mix di personaggi adatti al combattimento corpo a corpo, a distanza, su ruote e curatori

MOTORE INTELLIGENZA ARTIFICIALE AVANZATO
Dirigi i tuoi compagni virtuali per guarire, difendere o fare gruppo grazie a controlli da personalizzare.

GRAFICHE CRISTALLINE CON MAPPE DI VASTE PROPORZIONI
Osserva ogni colpo con chiarezza impressionante in oltre 200 livelli!

MODALITÀ MULTI GIOCATORE CON SISTEMA DI COMPRAVENDITA E FIGHT CLUB
Combatti contro altri utenti online o associati a loro per creare potenti Squadre d'Attacco.

Vi lasciamo dunque con il box per il download, il trailer del titolo e alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]com.gamevil.advena.global[/app]