Football Manager Handheld 2012: il gioco manageriale di calcio di SEGA arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Football Manager Handheld 2012: il gioco manageriale di calcio di SEGA arriva sul Play Store

Uno dei giochi manageriali di calcio più famosi del panorama dei videogame sbarca, nella sua versione mobile, sul Google Play Store: stiamo parlando di Football Manager Handheld 2012, sviluppato e pubblicato dalla famosa software house SEGA.

Se vi state chiedendo il significato del termine "Handheld" allora eccovi la traduzione: è semplicemente un altro modo di dire dispositivo mobile, il che ci conferma il fatto che il gioco non sia un porting ma una versione interamente dedicata alle piattaforme mobile.

Ma veniamo al dunque: prima di lasciarvi con la descrizione del gioco, accuratamente tradotta da SEGA, specifichiamo alcuni dettagli. Il gioco è totalmente tradotto in italiano (ed è disponibile anche in francese, spagnolo e inglese), quindi non lasciatevi trarre in inganno dagli screenshot in lingua inglese a fine articolo. FM 2012 costa ben 7,99€, un prezzo alto ma giustificato dai numeri impressionanti e dalla quantità di aspetti da gestire.

Aspettatevi quindi una versione si mobile, ma con la stessa esperienza di gioco vista normalmente sui PC.

Il gioco è compatibile con smartphone dotati almeno di Android 2.2 Froyo e pesa circa 27 MB, più un'ulteriore serie di dati aggiuntivi che variano dai 7 ai 19 MB, a seconda del dispositivo.

Il gioco di gestione calcistica più venduto al mondo arriva su Android

Football Manager Handheld™ 2012 ti permette di svolgere il più bel lavoro del mondo dove e quando vuoi. Sei TU a fare la differenza!

Siediti alla scrivania di un club scelto tra i campionati di 12 paesi e assumi il controllo completo su mercato, allenamenti e tattiche, e gestisci la tua squadra dal vivo durante le partite. Puoi scegliere di giocare brevi sessioni o cimentarti in lunghe partite comodamente seduto sul divano.

Football Manager Handheld™ 2012 è un gioco adatto a tutti. È possibile affrontare un'intera carriera in un campionato a scelta o cimentarsi nell'esclusiva modalità Sfida, che offre diversi scenari con obiettivi specifici da raggiungere. Qualunque sia la tua scelta, dovrai far fronte a situazioni tipiche di un allenatore di una squadra di calcio, potendo contare sull'immenso database di calciatori reali di Sports Interactive.

I 12 paesi con campionati giocabili in Football Manager Handheld per Android sono: Australia, Belgio, Brasile, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Italia, Portogallo, Scozia, Spagna e Galles.

Il gioco sarà disponibile in quattro lingue: inglese, francese, italiano e spagnolo.
Football Manager Handheld per Android supporta la versione 2.2 e successive di Android (per un elenco completo dei dispositivi compatibili, visita Google play store). Per maggiori informazioni, visita www.sigames.com o www.footballmanager.com.

(Al primo avvio del gioco verranno scaricati dati aggiuntivi. Le dimensioni del download variano dai 7 ai 19 MB, a seconda del dispositivo usato, e saranno necessari all'incirca 3 minuti con una connessione Wi-Fi e 6 minuti da cellulare.)

Vi lasciamo dunque, come al solito, con il box per il download e alcuni screenshot del gioco. Buon divertimento!

[app]com.sigames.fmhi[/app]