Xperia Arc S: firmware Ice Cream Sandwich leaked (video e download)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Xperia Arc S: firmware Ice Cream Sandwich leaked (video e download)

È ormai appurato che Sony si stia dedicando da un po' allo sviluppo di Ice Cream Sandwich per gli smartphone della famiglia Xperia 2011: nonostante l'annunciato ritardo, infatti, le versioni alpha e beta rilasciate nei mesi passati lasciano ben sperare.
Oggi un nuovo firmware fa la sua comparsa nel web, una leaked di Android 4.0.3 per Xperia Arc S.

Secondo alcuni utenti potrebbe trattarsi di un leak della versione definitiva del firmware, ma il rumor lascia veramente il tempo che trova dato che non proviene da nessuna fonte autorevole ma da "semplici" user.

La ROM ovviamente è comparsa su XDA e più precisamente su questo thread, dal quale potete anche scaricarla. È stata già postata anche una versione modificata della stessa, che potete trovare in questo topic.

Non abbiamo notizie ufficiali a proposito delle migliorie introdotte (e ci sarebbe da stupirsi del contrario!) ma "purtroppo" possiamo comunicarvi che non è stato aggiornato il kernel, che è ancora un 2.6.32; tuttavia, tutti gli utenti sembrano concordare che si tratti realmente di un firmware diverso dalla beta ufficiale, già pubblicata direttamente da Sony.

Col nome in codice 4.1.A.0.562 potete vederlo in azione sullo smartphone (per l'occasione gentilmente accompagnato dal cugino Xperia Ray) nel video che troverete in fondo.

Insomma, cari possessori di Xperia Arc S, se decidete di provarlo, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo firwmare!

Fonte: