Porting del firmware di HTC One V per Desire S e Desire HD

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Porting del firmware di HTC One V per Desire S e Desire HD

Se siete possessori di un Desire S o un Desire HD e volete provare l'esperienza utente di Ice Cream Sandwich con la nuova Sense senza spendere un soldo, allora queste ROM potrebbero fare al caso vostro.
Sebbene si trascinino ancora dei bug di giovinezza (alcuni non indifferenti), i Primo-S sono due porting del firmware dell'HTC One V adattati ai due device di cui sopra.

Partiamo dalle note estremamente negative (abbiamo scelto prima la pillola amara): purtroppo, come in moltissime altre ROM del genere, il tallone d'Achille è sempre lo stesso: la fotocamera.
In entrami i porting, infatti, non va ancora la Camera e, in aggiunta, nella versione per il Desire S per ora non è possibile sfruttare neanche il WiFi Hotspot ed il Tethering USB.

Questo, comunque, non vuol dire che questi bug non verranno risolti: lo sviluppo delle ROM, a cura dell'utente proxuser, è iniziato poco meno di un mese fa e, da allora, di passi avanti ne sono stati fatti.

Con un po' di fortuna, quindi, potrebbe essere anche lecito aspettarsi un software completamente funzionante nelle prossime settimane.

A parte questi "dettagli", però, c'è da dire che le ROM sembrano funzionare perfettamente portando Android 4.0.3 anche su questi due terminali più datati: non manca, come già detto, la nuova Sense UI e addirittura anche i 25GB gratuiti su Dropbox.

Potete trovare tutti i dettagli e seguire lo sviluppo nei rispettivi thread su XDA:

Primo-S per HTC Desire S
Primo-S per HTC Desire HD

Se non siete ancora convinti se provarla o meno, vi mostriamo anche un video della ROM in azione su un HTC Desire HD: se Ice Cream Sandwich e Sense 4 vi tentano troppo da non poter resistere, fateci sapere la vostra esperienza con la Primo-S nei commenti!

Fonte: