Blast Ball: un nuovo gioco che combina il calcio e il genere platform

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Blast Ball: un nuovo gioco che combina il calcio e il genere platform

Cosa ottenete fondendo il gioco del calcio con il gameplay tipico di un platform? Blast Ball! BB è un nuovo titolo arrivato di recente sul Google Play Store che, oltre a combinare i due generi di solito non correlati, utilizza una simpatica e colorata grafica retro.

Obbiettivo del gioco, oltre a segnare più goal possibili, è quello di cercare di eliminare i nemici che si interpongono tra noi e la porta. I protagonisti non saranno calciatori umani ma bensì piccoli robot.

Come potete vedere dallo screenshot i controlli sono semplificati e disposti verticalmente, senza pad virtuali per i movimenti a 360° visto che i match di gioco si svolgeranno appunto in due dimensioni.

Svolgendo livelli il giocatore sbloccherà nuovi tipi di palle (oltre 12 diversi palloni di gioco, non solo da calcio) e power-up, con cui distruggere i vari nemici e segnare punti.  I vari schemi saranno ambientati in tre diversi stadi, con difficoltà crescenti e nuovi ostacoli, oltre ad ondate di nemici sempre più agguerriti.

Insomma, se siete in cerca di un titolo dalla componente arcade caratterizzato da una piacevole grafica retro allora Blast Ball è il gioco che fa per voi. BB non è però gratuito e costa 0,79€, con un peso in dati di circa 22 MB. Vi lasciamo quindi con il nostro nuovo box per il download del gioco, il video trailer ed alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]com.uncade.fox[/app]

Fonte: