AirMech, un nuovo gioco in arrivo per Android: azione, strategia e multiplayer in un solo titolo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
AirMech, un nuovo gioco in arrivo per Android: azione, strategia e multiplayer in un solo titolo

Carbon Games, la software house responsabile di AirMech, ha di recente annunciato di voler portare il titolo sui display dei nostri Android. Il gioco è già disponibile gratuitamente sul Chrome Web Store (non è necessario un Chromebook, basta che abbiate Chrome installato sul vostro PC).

Ad onor del vero la notizia non è nuova per noi visto che abbiamo avuto modo di vedere AirMech su un tablet Android al MWC di Barcellona. Purtroppo i pochi giorni di fiera e i molti prodotti presentati non ci hanno dato modo di provare il titolo approfonditamente.

Interessante il fatto che la software house, di recente creazione, avesse un posto d'onore proprio allo stand Android a Barcellona, insieme ad altri pezzi grossi del mobile gaming quali gli SpaceTime Studios (Pocket Legends, Star Legends e Dark Legends) o Silvertree Media (Cordy e Sleepy Jack).

Ma bando alle ciance e vediamo di cosa tratta il gioco. Sostanzialmente siamo di fronte ad un titolo che fonde il genere degli strategici e dei giochi di azione.

Ci troveremo al comando di un vero e proprio Transformer che, come suggerisce il titolo, si può trasformare da aereo (o elicottero) a robot e viceversa. Tramite tale robot dovrete gestire la vostra base, aerotrasportando le truppe sul campo di battaglia, partecipando anche alle battaglie nella vostra veste robotica o aerea.

Lo screenshot parla da solo: la grafica è davvero ben realizzata e lo stile di gioco funziona davvero alla grande. E possiamo assicurarvi che il titolo non subirà alcun cambiamento nella sua versione dedicata ad Android: la versione da noi vista al MWC era infatti identica ed i controlli erano ben ottimizzati per i display touchscreen.

Ovviamente, vista la vastità dei livelli e il genere che sposa molti elementi tipici degli strategici, AirMech è più adatto ai display estesi dei tablet. AirMech necessita di un proprio account per l'accesso ai dati di gioco, il che implica la possibilità di gioco multi piattaforma con i propri dati.

Il gioco adotterà la modalità freemium: gratuito quindi con un sistema di in-app purchase per l'acquisto di crediti particolari che daranno accesso a mezzi speciali. La cosa potrebbe però rovinare una delle caratteristiche più divertenti del titolo: la modalità multiplayer. Potrebbero infatti esserci degli sbilanciamenti in termini di mezzi tra i giocatori paganti e quelli non paganti.

Se usate Chrome potete dargli direttamente un'occhiata al link che vi forniremo qui sotto. Naturalmente vi comunicheremo l'arrivo del gioco sul Google Play Store. Vi lasciamo con il video di presentazione e alcuni screenshot della versione per Chrome.

Link AirMech Chrome Web Store