Lenovo IdeaTab S2109: Ice Cream Sandwich in 9,7 pollici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo IdeaTab S2109: Ice Cream Sandwich in 9,7 pollici

Lo avevamo intravisto sotto i ferri dell'FCC quasi un mese fa, ma adesso abbiamo modo di osservarlo più da vicino e non solo tramite bozze e schizzi: parliamo del Lenovo IdeaTab S2109, tablet da 9,7 pollici con risoluzione 1024 x 768, quindi nel formato 4:3.

Il tablet sarà mosso da un non ben specificato chip di Texas Instruments, con 1 GB di RAM e il consueto pacchetto di connettività: Bluetooth, Wi-Fi, e GPS, con in più anche la radio FM. Il display IPS promette inoltre ampi angoli di visuale (fino a 178°), e le connessioni esterne sono assicurate dalle porte micro-USB e micro HDMI. Anche lo spazio di memoria non rappresenterà un problema, essendo espandibile via micro SD, mentre il comprato multimediale vede una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel ed un sistema audio SRS Trumedia con ben quattro altoparlanti. Il tutto è garantito per circa 10 ore di autonomia e contenuto in soli 8,9 mm di spessore.

Prezzi e disponibilità devono ancora essere comunicati, ma in compenso abbiamo un breve video di presentazione che illustra in un minuto tutte queste caratteristiche.

Fonte: