Applorer

Applorer: trova i migliori giochi gratuiti sul market!

Giuseppe Tripodi

Siete sempre alla ricerca di nuovi passatempi per il vostro smartphone? Vi piace cercare nuovi giochini per rendere meno noiosa l’attesa alla fermata dell’autobus? Allora Applorer potrebbe essere l’app che fa al caso vostro. Come è facile intuire già dal nome stesso, il software è un portale nel quale vengono raccolti i migliori giochi gratuiti presenti sul Play Store.

L’interfaccia è estremamente intuitiva e, una volta avviata l’applicazione, ci troviamo direttamente lanciati nella pagina principale dove il tab New Game fa da padrone: qui potete vedere tutti gli ultimi titoli che sono stati aggiunti.
Subito accanto, raggiungibile con uno swipe abbiamo Top Free, ossia la classifica dei giochi più scaricati e, infine, Categories, dove abbiamo la possibilità di filtrare i risultati in base al tipo di passatempo che stiamo cercando.

In basso, cliccando su MyGames troviamo tutti i giochi installati tramite Applorer, mentre sulla destra c’è il collegamento diretto con la pagina di Facebook uffciciale; molto carino, infine, il tasto Surprise Me, che sceglierà tra tutto il database un gioco a caso da proporci.

Cliccando sul tasto Installa, comunque, verremo sempre rimandati al PlayStore: non temete, quindi, nessun software viene direttamente installato da Applorer, che si limita infatti a stilare delle lista di suggerimenti.

Dal software, tuttavia, non troverete tutti i giochi (non v’è traccia, ad esempio, di Angry Birds!) ma solo quelli “convenzionati”: questo, però, non è necessariamente un difetto, in quanto ci permette di scoprire nuovi, validi passatempi che non magari non godono della fama che meriterebbero.
In definitiva, per chi è sempre alla ricerca delle ultime novità gratuite nel mondo Android, Applorer è un’applicazione davvero consigliata: con un’interfaccia grafica ben realizzata, è ottima per tenere quotidianamente sotto controllo i nuovi titoli gratuiti che vengono pubblicati nel Play Store.

video