Pantech presenta il Vega Racer 2 per la Corea

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pantech presenta il Vega Racer 2 per la Corea

Pantech rilascerà in Corea entro la fine del mese un interessante smartphone Android, il Vega Racer 2, successore dell'omonimo modello uscito circa un anno fa, che aveva venduto più di un milione di esemplari.

Il Vega Racer 2 vanta caratteristiche di tutto rispetto, dal display da 4,8 pollici a 720p LCD, passando per il SoC Qualcomm Snapdragon S4, e giungendo fino al corpo in ceramica, che Pantech afferma essere "il primo al mondo". I fan dei nuovi smartphone HTC avranno però da ridire su quest'ultima affermazione, ricordandosi della microarc oxidation dello One S, sebbene in quel caso si trattasse di alluminio "trasformato" in ceramica dai 10.000 volt: non è chiaro infatti se il Vega Racer 2 sia prodotto in maniera diversa, il che potrebbe non invalidare l'affermazione dell'azienda.

Difficilmente vedremo questo modello al di fuori del continente asiatico, ma esso rappresenta comunque un'ulteriore conferma di come il trend odierno in fatto di dimensioni si sia ormai spostato, a livello globale, sul segmento 4,7 - 4,8 pollici, almeno per quanto riguarda i modelli di punta.

Se questa scelta sia condivisibile o meno è un altro discorso.

Fonte: