SwiftKey 3 Beta disponibile, con nuove interessanti caratteristiche

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
SwiftKey 3 Beta disponibile, con nuove interessanti caratteristiche

TouchType Ltd ha appena rilasciato la BETA della terza versione di SwiftKey, la tastiera più famosa presente sul Google Play Store. Molte novità interessanti e ben studiate, la più chiaccherata è sicuramente la nuova "smart space".

Smart space, infatti, è una funzione che, tramite un algoritmo, individua se avete digitato più parole senza aver schiacciato la barra spaziatrice tra di esse. Una volta riconosciuta questa situazione lo spazio si inserirà da solo, nei punti giusti, come per magia. Una funzione utilissima visto che spesso, almeno a noi, capitava di cliccare la "b" o la "v" al posto della barra spaziatrice. Il team di TouchType Ltd ha inoltre cercato di compensare questo "errore", ingrandendo la barra spaziatrice. Un'altra funzione molto utile è lo "Smart Punctuation Button". Se premete a lungo il tasto del "punto" potrete scorrere e scegliere se inserire un "punto", una "virgola", un "punto interrogativo" o un "punto esclamativo".

Come nelle versione precedenti, le predizioni appariranno all'estremità superiore della tastiera, così da poter subito vedere se (ancora una volta) SwiftKey ha indovinato cosa volevamo scrivere.

Oltre alla funzionalità "smart space", nella terza verione, sono presenti anche due nuovi temi, denominati: Cobalt e Holo. Migliorato anche il supporto linguistico con ben sette nuove lingue disponibili.

Purtroppo nessun aggiornamento riguardante l'inserimento vocale. Quest'ultimo si appoggia ancora alla versione di Google per Gingerbread e non supporta l'inserimento in tempo reale della tastiera presente in Android 4.0. È quindi consigliato vivamente agli utenti Gingerbread almeno una prova, chi invece sta già usando ICS valuti se vale la pena rinunciare all'inserimento vocale in tempo reale.

Di seguito il link delle .apk per smartphone e tablet, un video di presentazione e la galleria che mostra il nuovo layout.

  1. Smartphone Version: Download
  2. Tablet Version: Direct Download

Fonte: