Polaroid pronta al lancio di un tablet 3D con Android 4.0 ICS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Polaroid pronta al lancio di un tablet 3D con Android 4.0 ICS

Le voci dell'arrivo di un tablet a marchio Polaroid si rincorrono sin da prima del CES di Las Vegas: la famosa società doveva infatti presentare in occasione della fiera due prodotti, un tablet e un e-reader ma, alla fine, non c'è stata alcuna presentazione. Ed ecco che a qualche mese di distanza le voci si fanno più forti e, addirittura, spunta in uno store francese uno dei due prodotti, il tablet, in prevendita.

Prima di perderci in speculazioni sulla foto di apertura dell'articolo (che è stata da noi modificata, al posto del simbolo Polaroid sul sito si trovava il simbolo di Acer) vediamo alcune caratteristiche di questo prodotto.

Display 3D capacitivo! Credevate che il 3D su Android fosse finito nel dimenticatoio? Ci penserà Polaroid a riportarlo in auge, portando la tecnologia 3D su un display che dovrebbe aggirarsi tra i 9 e i 10 pollici. Il cuore pulsante del dispositivo dovrebbe essere un processore da 1.5 GHz Boxchip (ARM Cortex), in coordinato con 512 MB di RAM DDR2 e una memoria interna pari a 4 GB espandibili.

Il tutto sarà alimentato da una batteria agli ioni di litio da circa 6000 mAh e il reparto connettività sarà comprensivo di un ingresso USB, un'uscita HDMI ed un lettore di microSD.

Assente il bluetooth ma presente, ovviamente, il modulo Wi-Fi 802.11b/g/n  e un ricevitore GPS. Forse ancora non vi abbiamo convinto della bontà del prodotto, anche perché manca il dato più importante: il prezzo. Ebbene, il tablet firmato Polaroid sarà venduto (almeno così si dice) al prezzo concorrenziale di 249€. Altra informazione che forse vi convincerà ancora di più? La versione di Android presente a bordo: Ice Cream Sandwich, ovviamente (non era così scontato in verità).

Non mancano le informazioni sulle dimensioni e il peso del dispositivo: 244x190x14mm con un peso complessivo di 650 grammi. Il sito francese da cui abbiamo preso i render lo da disponibile tra 4 / 6 settimane.

Riepilogando: low cost, display 9/10 pollici 3D, Ice Cream Sandwich, tutte caratteristiche che lo renderebbero appetibile per molti acquirenti. Attenzione però, non possiamo fidarci al 100% ne delle caratteristiche hardware ne tanto meno dell'aspetto del tablet che vedete nell'immagine, visto che in rete girano anche altri render. Peccato solamente per i 512 MB di RAM. E voi cosa ne pensate?

Link store francese tablet Polaroid 

Fonte: