twitch_1

L’applicazione ufficiale di TwitchTV arriva sul Google Play Store

Lorenzo Delli -

Conoscete Justin TV? Sostanzialmente si tratta di un sito che offre gratuitamente ai suoi utenti un servizio di live streaming; il suffisso tv deriva dal fatto che il sito è diviso in canali fissi e non che offrono continuamente contenuti in streaming. In ogni canale vi è anche una chat per discutere in tempo reale il contenuto in onda. TwitchTV è la controparte di JustinTV dedicata al mondo del gaming.

Così come Justin TV, TwitchTV permette di condividere in streaming e, più in particolare di condividere i vostri momenti di gioco. Potrete trovare canali dedicati a World of Warcraft (qualcuno sta già mandando in streaming i contenuti della beta della nuova espansione), League of Legends, DOTA 2 e Starcraft 2, solo per nominarne alcuni.

L’applicazione gratuita per Android permette appunto di godervi tutti i contenuti offerti dagli altri utenti direttamente sui display dei vostri smartphone e tablet. L’applicazione, a detta degli sviluppatori, funziona benissimo anche con connessione 3G ed è possibile, per migliorare la velocità di streaming, selezionare tra ben 5 qualità di streaming video. Ovviamente non permette di condividere i vostri momenti di gioco: dovrete rivolgervi ad altri strumenti per farlo.

Ovviamente la maggior parte dei contenuti è in lingua inglese ma non è escluso che possiate trovare anche utenti italiani intenti nello “streammare” i loro contenuti.

Google Play Badge