MotoBlur, il launcher Ice Cream Sandwich è disponbibile per tutti

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
MotoBlur, il launcher Ice Cream Sandwich è disponbibile per tutti

Nello scorso week-end era trapelata la struttura di Ice Cream Sandwich del Motorola Droid Razr, gli sviluppatori non hanno perso tempo e hanno subito iniziato a cercare di scovare qualcosa il quale valesse la pena di essere esportata su altri smartphone.

La prima cosa resa disponibile per tutti i non possessori di un Razr, è il suo launcher: MotoBlur. Ciò che caratterizza il launcher di Motorola sono le sue splendide animazioni 3D, le home preview, le opzioni per filtrare l'app drawer e i Blur-widgets (non tutti presenti in questa versione). Dovrebbe funzionare su quasi tutti i dispositivi con Android 4.0 o superiori.

Ovviamente, solo chi dispone dei permessi di root potrà godere di questo launcher. Per installarlo dovrete scaricare due files e posizionarli in /system/app, riavviare il device e sperare che il vostro smartphone non finisca in un boot-loop. Un backup è caldamente raccomandato visto che questi files modificheranno il vecchio Launcher2.apk, cioè il vostro luncher originale, con cui fate praticamente tutto.

Sappiamo che a molti di voi non aveva soddisfatto Blur, ma questa è l'occasione per scoprire se Motorola ha fatto qualcosa di buono con ICS. Naturalmente tutto questo arriva direttamente da XDA, stavolta dobbiamo ringraziare RockoDev.

Fonte:
Mostra i commenti