I Samsung Galaxy Tab 2 rimandati in attesa di Android 4.0

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
I Samsung Galaxy Tab 2 rimandati in attesa di Android 4.0

I Galaxy Tab 2 dovevano essere lanciati sul mercato in Marzo, nulla di fatto. Martedì scorso, un portavoce di Samsung, ha spiegato il perchè di questo ritardo. In una parola sola: Ice Cream Sandwich.

Sembra proprio che l'unica causa per cui i Samsung Galaxy Tab di seconda generazione siano stati rimandati, sia proprio il fatidico update ad Android 4.0. Samsung e Google stanno lavorando per fondere l'ultima versione di Android con l'ultima versione dell'interfaccia TouchWiz. Secondo quanto ha spiegato il portavoce  dell'azienda sudcoreana, i due tablet saranno pronti e in vendita a fine Aprile.

Nell'attesa del loro approdo sul mercato, vi ricordiamo che entrambe le tavolette, da 7.0 e 10.1 pollici, dovrebbero essere vendute a un prezzo "low-cost" e saranno disponibili in entrambe le versioni, 3G e Wi-Fi. La più piccola avrà una risoluzione di 1024x600 pixel e peserà 345 grammi, mentre la più grande avrà una risoluzione di 1200x800 pixel e peserà 588 grammi. A parte grandezza e peso avranno più o meno le stesse specifiche tecniche,  tra cui: processore dual-core da 1Ghz, due fotocamere, storage interno da 32Gb e slot per microSD.

Secondo il nostro punto di vista, il ritardo per un upgrade dell'OS è sicuramente una buona ragione per aspettarli con ancora più curiosità.

Fonte: