Android ha la maggioranza assoluta del market share USA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android ha la maggioranza assoluta del market share USA

Lo avevamo lasciato circa un mese fa al 48,6% ed ora, secondo comScore, Android ha superato la fatidica soglia che lo separava dalla maggioranza assoluta del mercato statunitense, portandosi al 50,1% (i dati si riferiscono al mese di febbraio 2012, quindi nel frattempo le cose potrebbero anche essere migliorate).

Segue ovviamente Apple con il 30,2% e poi, molto staccati, troviamo tutti gli altri: RIM con il 13,4%, Microsoft al 3,9% e Symbian con solo l'1,5% rimasto.

Interessante anche la classifica produttori, che vede sempre al comando Samsung praticamente stabile al 25,6%, seguita da LG al 19,4%, ma la novità è nella terza posizione, dove Apple con il 13,5% (aveva il 12,8% lo scorso mese) sorpassa Motorola, scesa dal 13,2 al 12,8%.

Sarà interessante vedere come si evolveranno questi dati nei prossimi mesi, particolarmente in seguito all'arrivo sugli scaffali dei modelli presentati al MWC e, in prospettiva, al rilascio di Windows 8. Trovate comunque la situazione aggiornata a febbraio 2012 sul sito di comSCore.

Fonte: