Sharp Smartphone Evangelion

Nuove immagini dello Sharp SH-06D Nerv Edition, lo smartphone Android ispirato ad Evangelion

Giuseppe Tripodi

Frenate i bollenti spiriti: lo Sharp SH-06D Nerv Edition, ossia lo smartphone Android ispisrato ad Evangelion, con ogni probabilità non sarà mai in vendita in Italia (né in nessun altro luogo al di fuori del Giappone!), ma è realizzato davvero troppo bene per non condividerlo con tutti gli otaku tra i nostri lettori.

Lanciato dall’operatore NTT Docomo, come abbiamo già visto verrà commercializzato in serie limitata a Giugno, in concomitanza con l’uscita del terzo film della saga Rebuild of Evangelion,  You Can (Not) Redo.

A giudicare  dall’aspetto completamente rivoluzionato quasi non si direbbe, ma lo smartphone, che monta un display da 4,5” e un processore Dual-core da 1.2 Ghz, ha come sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (che verosimilmente non sarà mai aggiornato!).

Probabilmente risulterà bello quanto un pugno in un occhio per la maggior parte degli utenti, ma siamo sicuri che i fanboy della saga non avrebbero osato immaginare niente del genere neanche nei loro sogni più spinti.

video