Hamilton's Great Adventure THD compare sul Tegra Zone, arriverà sul Play Store ad Aprile

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Hamilton's Great Adventure THD compare sul Tegra Zone, arriverà sul Play Store ad Aprile

Vi ricordate il comunicato stampa nVidia di un mese fa con la presentazione di nuovi giochi in arrivo per piattaforme Tegra? Tra i giochi presentati vi era Hamilton's Great Adventure THD, un puzzle game edito da una software house indie (FatShark) già disponibile da tempo su Steam per PC.

Il gioco ha infine fatto la sua comparsa sul Tegra Zone di nVidia confermandoci l'imminente arrivo sui display dei dispositivi dotati di SoC Tegra (sul Tegra Zone troviamo scritto Aprile come mese di arrivo ma abbiamo imparato a non fidarci); il comunicato stampa di cui abbiamo parlato ad inizio articolo riportava anche Hamilton's Great Adventure come esclusiva per il nuovo chip Tegra 3 ma, sullo stesso Tegra Zone di nVidia, non sembra esserci conferma di questo fatto.

Forse alcuni di voi si chiederanno quale bisogno c'era di sfruttare il chipset di nVidia per un puzzle game; il fatto che sia, appunto, un puzzle game e che sia sviluppato da una software house indie non significa certo che sfrutti un motore grafico scarso; anzi, è la stessa FatShark, la SH di Hamilton, che ha sviluppato il suddetto motore grafico, il Bitsquid Tech.

Il modo migliore per farsi un'idea sul gioco è dare un'occhiata al trailer rilasciato da FatShark stessa, insieme a qualche screenshot del gioco rilasciato per PC. Ma prima vogliamo cogliere un attimo l'occasione per fare il punto della situazione sui giochi in arrivo per Tegra; bisogna ammettere che siamo un po' delusi dai vari ritardi, visto che molti titoli erano annunciati per Gennaio, poi slittati a Febbraio, poi slittati a Marzo e poi, infine ad Aprile.

Vediamo insieme l'elenco dei giochi in arrivo, comprensivi di quelli presenti sul Tegra Zone, visti al GDC di quest'anno o provati al MWC di Barcellona:

Sicuramente un buon numero di titoli interessanti; solo non si riesce a capire perché nVidia e le software house responsabili non stiano accelerando i tempi di rilascio, vista l'arrivo oramai da mesi della nuova piattaforma Tegra 3, presente su tablet e smartphone di ultima generazione, e della presenza a bordo in molti tablet del SoC Tegra 2.

Come al solito sarete i primi a sapere se i giochi verranno rilasciati sul Google Play Store.

Hamilton's Great Adventure THD (Link Tegra Zone)

Fonte: