Google Play Movie in Italia: ci è o ci fa?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Movie in Italia: ci è o ci fa?

Sta diventando un piccolo tormentone tutto italiano l'arrivo (o meno) nel nostro paese dei servizi di Google Play Movie (/film) e Google Play Books (/libri): prima le app sono divenute momentaneamente disponibili, poi il servizio dedicato ai cinefili è sbarcato in Francia e nel frattempo le segnalazioni di presunte piccole anomalie/indizi si rincorrono a giro per la rete.

Ad esempio l’immagine qui sopra sembra sia apparsa per alcuni minuti nella home italiana del Play Store (sebbene le app in evidenza non corrispondano affatto a quelle che ci sono state negli ultimi giorni), mentre lo screenshot subito qua sotto proviene dall'applicazione Movies che, prima di oggi, dava semplicemente errore provando ad avviarla, mentre ora visualizza dei contenuti inglesi con i quali non è possibile interagire.

Di comunicazioni ufficiali comunque ancora non se ne parla, ed in mancanza di essere ogni indizio è buono quanto un altro. Paradossalmente la cosa più vicina ad una conferma che abbiamo è la pagina di login del Play Store stesso, che elenca tra i propri servizi anche Musica, Film e Libri, descrivendoli a dovere, senza per altro fornirceli.

Per ora. Continuiamo quindi a sperare, con una punta di scetticismo.

Fonte: