Dagli sviluppatori di Duke Nukem 3D "Mobile" arriva Painkiller: Purgatory HD

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dagli sviluppatori di Duke Nukem 3D "Mobile" arriva Painkiller: Purgatory HD

La software house Machineworks Northwest LLC, la stessa che ha portato Duke Nukem 3D sui display dei nostri dispositivi, ha pubblicato proprio la scorsa settimana un nuovo fps dedicato ai nostri amati dispositivi: stiamo parlando di Painkiller: Purgatory HD.

La serie di videogame Painkiller è nata più o meno 8 anni fa; il genere è quello degli FPS (sparatutto in prima persona) e l'ambientazione tipica, così come nella versione mobile, è il purgatorio. L'obbiettivo del gioco è quello di uccidere i generali delle legioni infernali che cercano di reclutare con la forza le anime che si trovano, appunto, nel purgatorio.

Painkiller: Purgatory HD ripropone gli elementi visti su PC nei precedenti capitoli, con controlli adattati per i display touch e un gameplay logicamente indirizzato alle nostre piattaforme mobili.

Attenzione però: una delle principali lamentele del porting di Duke Nukem 3D per Android riguardava proprio la qualità dei controlli, che non riuscivano a fornire ai giocatori la giusta precisione necessaria al completamento del gioco.

Il gioco non è gratuito ma costa soli 0,83€, un prezzo equo considerato ciò che può offrire agli appassionati del genere. Il gioco verrà installato sulla vostra SD di default. Vediamo insieme alcune caratteristiche del gioco:

  • Un vasto arsenale con armi dotato di più modalità di fuoco
  • Tre livelli di difficoltà: Insomnia, Nightmare e Trauma (gli ultimi due da sbloccare)
  • Venti achievements da sbloccare
  • Atmosfere oscure e suggestive
  • Effetti e colonna sonora originali
  • Battaglie contro giganteschi boss tipiche di Painkiller

Vi lasciamo con un video che ci mostra il gioco in azione su un Samsung Galaxy S II, con il box per il download e alcuni screenshot. Buon divertimento!