Mappa di Westeros: la cartina dei continenti della saga "Cronache del ghiaccio e del fuoco"

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mappa di Westeros: la cartina dei continenti della saga "Cronache del ghiaccio e del fuoco"

"Winter is coming". I fan della serie tv lo sanno bene e proprio per domani è fissato l'appuntamento con l'inizio della seconda stagione della serie "Game of Thrones"; ma i veri e propri fan della serie sono forse i primissimi lettori della saga "Cronache del ghiaccio e del fuoco". In ogni caso, che siate appassionati dei libri o del telefilm, vi presentiamo stasera una semplice ma gustosa applicazione, dedicata proprio al mondo ideato da Martin.

"Mappa di Westeros" mostra infatti sui nostri display la cartina di Westeros, di Essos e Sothoryos, i tre continenti che fanno da teatro alle avventure tanto apprezzate dagli appassionati del genere fantasy (e non solo). Una sorta di Google Maps dell'universo ideato da Martin in pratica, con tanto di ricerca testuale dei luoghi!

Precisiamo subito: niente di particolare, ma l'applicazione è gratuita e pesa appena 5 MB ed è solo un modo alternativo per tuffarsi con la fantasia nell'universo del trono di spade.

Può anche essere un buon compagno di lettura: immagine di leggere le storie di Martin seguendo gli spostamenti direttamente su una cartina interattiva! O un ottimo modo per ingannare l'attesa dell'arrivo della seconda stagione (poche ore ormai).

E voi da che parte state? Stark? Targaryen? Lannister? O Baratheon? O magari Greyjoy, Arryn o Tully! Fatecelo sapere nei commenti! Vi lasciamo dunque con il box per il download e alcuni screenshot.