HTC One X Vs Galaxy Nexus e Xperia S: chi ha la fotocamera più veloce?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One X Vs Galaxy Nexus e Xperia S: chi ha la fotocamera più veloce?

HTC ha insistito molto nel promuovere la fotocamera della serie One, ma Sony non è stata da meno con l'Xperia S ed a suo tempo si parlò molto anche delle capacità dell'obiettivo del Galaxy Nexus, che nonostante i suoi soli 5 megapixel non sfigurava affatto rispetto alla concorrenza. Di una caratteristica in particolare si sono fatti vanto tutti e tre questi modelli: la rapidità di cattura; chi sarà però il più veloce?

L'apripista è stato proprio il googlefonino, con il suo zero lag shutter: da lì in poi altri produttori hanno giocato di rincorsa e Sony in particolare, grazie anche al pulsante dedicato, ha ottenuto ottimi risultati, arrivando a superare proprio il Galaxy Nexus.

Proprio questa funzione permette al modello di Sony di primeggiare anche rispetto allo One X di HTC nel catturare immagini dallo standby, ma la cosa non si ripete se tutti e tre gli smartphone sono già avviati; in quest'ultimo caso il modello della casa taiwanese prevale nettamente.

Anche in modalità burst lo One X non ha rivali: 4 frame al secondo e fino a 99 scatti consecutivi, laddove i rivali non hanno nemmeno un burst mode predefinito e devono limitarsi a catturare foto a ripetizioni.

Vi abbiamo già svelato buona parte del filmato che troverete qui sotto, quindi non andremo oltre; ora però diteci voi nei commenti quanto ritenete la rapidità di scatto importante al momento dell'acquisto.

Fonte: