Gameloft si mette in pari: anche Dungeon Hunter III arriva infine sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gameloft si mette in pari: anche Dungeon Hunter III arriva infine sul Google Play Store

Nel giro di soli 15 giorni Gameloft pareggia i conti tra piattaforma iOS ed Android, pubblicando sul Google Play Store, dopo Six-Guns e Gangstar Rio: City of Saints, anche Dungeon Hunter III, l'ipotetico seguito di uno degli hack'n'slash meglio realizzati per la nostra piattaforma.

Perché l'ipotetico? Perché sin da quando è uscito per piattaforma iOS, i fan della serie hanno criticato, e non poco, la nuova struttura di gioco del terzo capitolo. Dungeon Hunter III è infatti proposto al pubblico in modalità freemium, gratuito quindi con la presenza del in-app purchase per l'acquisto di power-up e equipaggiamenti. Sembra però che durante l'avanzamento della carriera siano quasi obbligatorie alcune micro transazioni per proseguire nel gioco.

Ma non è tanto la modalità freemium ad aver influenzato negativamente il giudizio dei giocatori, quanto lo snaturamento del vecchio gameplay, in favore di uno stile di gioco basato su arene invece che su un mondo più ampio come si poteva trovare nel precedente capitolo.

Per quanto il motore grafico, le classi (è anche possibile scegliere il sesso del personaggio), gli equipaggiamenti e tutto il resto siano di ottima qualità, la mancanza di una story line e di un vero e proprio obbiettivo di gioco potrebbero lasciare delusi la maggior parte dei giocatori.

Inoltre dobbiamo segnalare la momentanea assenza di una modalità multiplayer, modalità che si presterebbe molto bene al titolo.

Ma non fatevi influenzare troppo dalle nostre parole; vista l'opportunità di provarlo gratuitamente il miglior giudizio è sicuramente il vostro! Trovate in fondo all'articolo il box per il download.

Eroe, abbiamo bisogno di te in battaglia! Affronta il tuo destino!
Il male si riversa ancora una volta sulle terre di Gothicus. Affronta il tuo destino e lanciati in un turbine di battaglie, vittorie e gloria. 16 arene ti attendono. Eroe, l’ora della vittoria è scoccata!
La leggendaria serie di RPG dinamici torna con un terzo episodio GRATIS, più leggendario che mai!

SCOPRI LA LEGGENDA DI DUNGEON HUNTER GRATIS
- Riscopri tutta l’azione che ha reso popolare questa serie. Epiche battaglie in tempo reale ti regaleranno la tua dose giornaliera di divertimento!
- Apriti la via attraverso 16 arene, ognuna delle quali può essere affrontata in 4 livelli diversi di difficoltà, per una giocabilità infinita!
- Rivisita un’arena in qualunque momento per migliorare il tuo punteggio! Affronta la sfida giornaliera e batti il record per guadagnare ricompense incredibili.

TANTISSIME OPZIONI PER EVOLVERTI E PROGREDIRE
- Personalizza il tuo personaggio: scegli tra 4 classi (Guerriero, Astromante, Furfante e Sciamano). Per la prima volta in Dungeon Hunter, potrai scegliere anche il sesso del tuo personaggio.
- Più di 1.000 oggetti da sbloccare o comprare immediatamente. Riuscirai a diventare l’eroe più potente di tutti?
- Guadagna esperienza con ogni arena completata e sali di livello per sbloccare nuove abilità e nuovi attacchi delle fate.

GRAFICA SENZA PRECEDENTI
- Visita 4 fantastici mondi in un’ambientazione “dark fantasy”. Gothicus non smetterà mai di stupirti!
- La grafica sfrutta appieno le capacità del tuo dispositivo grazie a texture perfezionate, ombre dettagliate, stupendi effetti di luce e animazioni fluidissime per un'esperienza di gioco completamente in 3D.
- Effetti speciali incredibili come effetti di movimento e distorsioni in tempo reale, particelle dinamiche e altro ancora che renderanno spettacolari i tuoi attacchi speciali.