Sony ritarderà un po' l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per gli Xperia 2011

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony ritarderà un po' l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per gli Xperia 2011

Sony aveva promesso da tempo che entro marzo avrebbe rilasciato l'upgrade a Ice Cream Sandwich per tutti i suoi smartphone 2011, pubblicando nel frattempo versioni alpha o beta che sembravano confermare tale intenzione; purtroppo però sembra che nonostante gli sforzi l'aggiornamento subirà un po' di ritardo.

Dovremo infatti pazientare almeno fino a metà aprile, stando a quanto riportato da Sony, per la prima ondata di upgrade (presumibilmente Xperia Arc S, Neo V e Ray), il che sposta a fine maggio/primi di giugno la seconda mandata ( Xperia arc, Xperia PLAY, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active e il Sony Ericsson Live with Walkman).

Da notare inoltre che gli aggiornamenti non saranno distribuiti via OTA, quindi non ci saranno notifiche ad avvertirvi del loro arrivo (vorrà dire che ci penseremo noi!). Se dovessero emergere ulteriori dettagli in merito al perché di questa decisione state pur certi che ve li comunicheremo, ma al momento non è chiaro neanche a noi il perché di questa mossa.

Fonte: