Qualcomm Atheros

Qualcomm pubblica altri driver per GPU Adreno

Nicola Ligas

Dopo i driver per Ice Cream Sandwich di un paio di settimane fa per GPU Adreno 2xx, Qualcomm continua a impegnarsi per facilitare l’aggiornamento ad Android 4, dato che i notevoli cambiamenti introdotti da questa versione dell’OS nel campo della grafica e dell’accelerazione hardware costituiscono uno degli scogli maggiori, particolarmente per i modelli più datati.

Ecco perché il rilascio dei driver Adreno per la piattaforma ARM v6 MSM7000 speriamo possa aiutare lo sviluppo, se non delle case madri, quantomeno di terze parti. I modelli che sfruttano questa soluzione di Qualcomm sono infatti molto numerosi: dagli LG Optimus One, Hub e Net, agli HTC WildFire S, ChaCha e Salsa, passando per i Samsung Galaxy Ace e Galaxy Mini e i Sony Ericsson Xperia X10 Mini e Xperia X10 Mini Pro, e molti altri.

Significa quindi miracoli a breve? Non siamo così illusi da aspettarceli, ma un po’ più di speranza adesso c’è. Se non per un miracolo, almeno per un firmware custom. Gli sviluppatori interessati troveranno maggiori informazioni sul sito di Qualcomm.

Fonte: Fonte
qualcomm