Il Nexus tablet sarà venduto direttamente da Google online?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Nexus tablet sarà venduto direttamente da Google online?

Forse per competere più direttamente con la concorrenza rappresentata da Amazon ed Apple, Google potrebbe fare un salto indietro nella storia dei dispositivi Nexus, e vendere autonomamente online il fantomatico tablet del quale ormai tutti parlano, ma del quale ancora non si sa nulla di ufficiale.

Un simile approccio era già stato adottato ai tempi del Nexus One ma non è che avesse dato risultati esaltanti, tanto che poi la vendita online fu sospesa. Vero è che nel frattempo sono passati due anni sotto i ponti e i marchi Google-Android-Nexus sono diventati ben noti al grande pubblico (cosa che all'epoca non si poteva certo dire, eccezion fatta per il primo), che forse accoglierà con minor scetticismo la vendita di un tablet adesso, rispetto a quanto fece con il primo nexus anni fa. In ogni caso non è detto che se la concorrenza ha successo con una certa modalità di vendita (vedi appunto Amazon ed Apple), la stessa cosa debba applicarsi anche a Google.

Personalmente non ci spaventa l'idea in sé, ma non siamo del tutto sicuri che possa portare un reale beneficio per le vendite. In ogni caso dateci un Nexus tablet (con o senza Tegra 3, non siamo di gusti difficili) entro i 200€ e potremmo acquistarlo anche via piccione viaggiatore.

Fonte: