Good Mobile Access: il browser a prova di utenza business

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Good Mobile Access: il browser a prova di utenza business

Good Technology ha sviluppato un particolare browser dedicato alle imprese, che fornisce un accesso sicuro alle risorse della intranet aziendale senza bisogno di ricorrere ad una VPN, permettendo contemporaneamente all'amministratore del sistema di controllare il traffico in ingresso.

Il vantaggio è che quest'applicazione può essere installata direttamente sul telefono di proprietà degli impiegati, senza per forza che l'azienda debba fornire loro uno, consentendo così a quest'ultima un certo risparmio ed ai primi la comodità di avere sempre tra le mani il proprio dispositivo e di non doversene portare appresso un secondo.

Good for Mobile Access è un'estensione di Good for Enterprise, la quale a sua volta richiede un software di back-end per l'amministratore del sistema. La brutta notizia, per quelle aziende che vogliano un sistema di ultimo grido, è però il fatto che il browser è al momento compatibile solo con Froyo e Gingerbread. Trovate i prodotti di Good Technology gratuitamente nel Play Store.

Fonte: