Console Market, da ora è condivisibile

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Console Market, da ora è condivisibile

Mentre in precedenza i team di sviluppatori erano costretti a condividere un unico account sulla console del Market, da oggi potranno usufruire di più account contemporaneamente.

La console del Market è il mezzo con cui gli sviluppatori pubblicano e gestiscono le applicazioni.In passato anche i grandi team di sviluppatori dovevano ricorrere allo stesso indirizzo GMail per accedervi, una restrizione sicuramente molto scomoda. Gli ultimi aggiornamenti, hanno fornito all'account principale la possibilità di invitarne dei secondari.Così facendo, non si dovrà più condividere la password del proprio account Google con nessuno, visto che ognuno potrà utilizzare il proprio. L'account "proprietario", sarà in grado di gestire i secondari, fornendogli o meno determinati permessi. Al momento, i permessi gestibili riguardano solo la possibilità o meno di accedere al rendiconto finanziario, ma Google ha promesso che verranno rilasciati permessi più specifici in futuro. Per accedere a tutte queste nuove funzioni, basta cliccare su "gestisci account utenti" nella console del Market.

Questa novità lascerà indifferenti gli sviluppatori singoli, ma sarà certamente accolta con molto entusiasmo dalle "compagnie" più grandi.

Fonte: