Un tablet Tegra 3 a 199$ entro l'estate, parola di Jen-Hsun Huang

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un tablet Tegra 3 a 199$ entro l'estate, parola di Jen-Hsun Huang

In principio era il MeMo 370T, ed il MeMo era presso Asus, e Asus voleva commercializzarlo a circa 250 dollari. Poi ci hanno detto che non sarebbe mai arrivato in Europa, e la voce del Nexus tablet si è insinuata in mezzo sibillina, ma l'ipotetico processore Tegra 3 che doveva accompagnarlo, inizialmente dato per scontato, non è apparso poi così sicuro.

Ci pensa il CEO di nVidia, Jen-Hsun Huang, a rimescolare le carte in tavola: che si chiami o meno Nexus e che a produrlo sia o meno Asus, un tablet da 7 pollici con Tegra 3 a 199$ dovrebbe essere realtà entro l'estate.

In tempi non sospetti, lo stesso Huang aveva ipotizzato tablet Tegra 3 a 299$ entro questa primavera: sembra quindi che il CEO dell'azienda voglia superare le sue stesse previsioni, almeno stando alle sue stesse dichiarazioni al New York Times.

Si tratterà del famigerato Nexus tablet? Difficile dirlo, quel ch'è sempre più certo è che entro pochi mesi dovrebbero uscire uno o più promettenti concorrenti del Kindle Fire, e visto che quest'ultimo da noi non è mai arrivato, non ci lamenteremo di certo dei suoi rivali.

Fonte: