Soulcraft Beta: disponibile anche la versione non THD del RPG free2play

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Soulcraft Beta: disponibile anche la versione non THD del RPG free2play

Forse non tutti si ricorderanno di Soulcraft, un valido RPG free2play uscito quasi tre mesi fa per soli dispositivi Tegra; Mobilebits, la software house responsabile dello sviluppo del gioco, ha deciso di pubblicare la variante per dispositivi non Tegra (noi ad esempio lo stiamo installando su un Sony Xperia S).

Il titolo è attualmente in fase Beta ma nel corso dei tre mesi sono stati aggiunti anche nuovi scenari di gioco; dopo l'ultimo aggiornamento, oltre alla Cambogia, New York, Venezia e Roma è stata aggiunta anche la Cina. Soulcraft è comunque ancora più che incompleto, vista la mancanza di due razze, umani e demoni, e dei molti scenari previsti nella versione finale. Per chi non conoscesse il gioco, vi possiamo brevemente dire che lo stile di gioco ricalca in parte grandi classici degli hack'n'slash quali i vari Diablo, ma con elementi di gioco diversi. Il gameplay è stato adattato alle piattaforme mobile, offrendo brevi ma intensi minuti di gioco, adattandosi quindi a partite brevi o lunghe a seconda del tempo a disposizione.

Il sistema di controllo previsto non è forse dei più immediati e saranno necessari alcuni livelli di gioco per prenderne pieno possesso. Soulcraft è gratuito ma, come era logico aspettarsi, possiede al suo interno un market per l'acquisto di crediti aggiuntivi; non è comunque obbligatorio ricorrere all'in-app purchase, visto che durante i livelli sarà possibile accumulare crediti a sufficienza per comprare nuovi equipaggiamenti. Vi lasciamo dunque con i box per i download (sia per la versione THD che per quella normale), il trailer del gioco e alcuni screenshot. Buon divertimento!